Versione italiana • English Version

ItalianFlag American Flag

Cliccare sulla città per la programmazione

Ingresso gratuito

In lingua originale con SOTTOTITOLI IN INGLESE

Si ringraziano per il gentile contributo
National Sponsors

Volpi FoodsGold Sponsor

IIC


Benvenuti all'Italian Film Festival USA!

Venite!
Fate un tour cinematografico dell’Italia con noi—il tutto rimanendo seduti su una comoda poltrona vicino casa vostra. Scoprite 13 recenti film italiani—drammi, commedie e documentari interessanti—e due programmi di cortometraggi. Sono in programma 101 proiezioni!
Lista di diffusione
Per iscrivervi alla mailing list dell'Italian Film Festival USA, madateci un messaggio con il vostra indirizzo email e la vostra città—Boulder, Chicago, Cleveland, Detroit, Indianapolis, Kansas City, Memphis, Milwaukee-Madison, Phoenix, Pittsburgh, Portland o St. Louis—a: info@italianfilmfests.org

Quattordicesima edizione
L’Italian Film Festival USA si svolgerà in 12 città del Nord America. L’edizione del 2018 propone alcuni tra i migliori
e più recenti film italiani diretti da registi premiati e da nuovi talenti. È l' unica opportunità di vedere alcuni tra i più nuovi e straordinari film italiani!

Giorno della ricerca italiana nel mondo
Festeggiamo il "Giorno della ricerca italiana nel mondo", il 15 aprile-che è il giorno di nascita di Leonardo Da Vinci--con due proiezioni del documentario Il senso della bellezza: il 14 aprile all'University of Michigan-Ann Arbor, e il 15 aprile alla Case Western Reserve University.
Anno del cibo italiano Per ricordare '2018 Anno del cibo
italiano", ci sarà una video-lezione di un minuto prima di ogni proiezione. Imparerete a preparare crostini, pizza, pasta, bistecca e affogato! Divertitevi!
Se avete saltato una lezione o volete vedere altre lezioni , cliccate e andare al sito di Volpi Test Kitchen's.
Anno del cibo italiano
Festeggiamo il 2018 quale "Anno del cibo
italiano", come proclamato dal Ministero
dei beni e delle attività culturali e del turismo, insieme al Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, con l'anteprima
nord americana del documentario Cucinìche ci accompagna in un viaggio dentro i sapori, i profumi e i colori della tradizione
gastronomica partenopea. Con il film Finché c’è Prosecco c’è speranza, sosteniamo la candidatura al riconoscimento Unesco per il Prosecco italiano.  Non mancate!

Incontri con i registi e i produttori!
Dopo ciascuna proiezione ci sarà la Q&A.
Katia Bernardi

La regista Katia Bernardi e il co-produttore Davide Valentini presentano il loro film Funne, le ragazze che sognavano il mare il 4 aprile a Cleveland, il 6 aprile a Detroit e il 7 aprile a East Lansing. Venite a dare a Katia e Davide il benvenuto a Cleveland, Detroit e East Lansing.

Davide Valentini
Anotnio Padovan

Il regista Antonio Padovan e la co-produttrice Alessia Gatti presentano il loro film Finché c’è Prosecco c’è speranza il 27 aprile a St. Louis e il 28 aprile a Detroit. Venite a dare a Andrea il benvenuto a St. Louis e Detroit.

 

Alessia Gatti
Fabbricino

Il regista Ciro Fabbricino e il produttore Giosuè Silvestro presentano il loro film Cucinì il 28 aprile a Detroit. Venite a dare a Ciro e Giosuè il benvenuto a Detroit.

Giosue Silvestro
. Magnani

Il regista Andrea Magnani presenta il suo film Easy-un viaggio facile facile il 16 aprile a Chicago, il 19 aprile a Pittsburgh, il 20 aprile a Detroit, il 23 aprile a Madison e il 24 aprile a St. Louis. Venite a dare a Andrea il benvenuto agli USA.

 

Mille grazie!
Sinceri ringraziamenti a tutti gli sponsor per il prezioso sostegno. Per sostenere l’Italian Film Festival, visitate la pagina Be A Sponsor
Le sale
Il pubblico avrà a dispozione più di ventisette sale, fra cui c'è il Detroit Film Theatre che, costruito nel 1927, conta ben 1.100 posti.

Pif Saluti del regista!
Pierfrancesco Dilibeto, Pif, il regista di In guerra per amore, e Marco Danieli, il regista di La ragazza del mondo, hanno filmato i loro saluti per voi, gli spettatori dell'Italian Film Festival USA, che saranno proiettati prima del loro film.
Marco Danieli