Versione italiana • English Version

ItalianFlag American Flag

Benvenuti all'Italian Film Festival USA!

Venite!
Fate un tour cinematografico dell’Italia con noi—il tutto rimanendo seduti su una comoda poltrona vicino casa vostra. Scoprite 15 recenti film italiani—drammi, commedie e documentari interessanti—e due programmi di cortometraggi. Sono in programma 106 proiezioni!
Lista di diffusione
Per iscrivervi alla mailing list dell'Italian Film Festival USA, madateci un messaggio con il vostra indirizzo email e la vostra città—Boston, Boulder, Chicago, Cleveland, Detroit, Indianapolis, Kansas City, Memphis, Milwaukee-Madison, Phoenix, Pittsburgh, Portland, Salt Lake City o St. Louis—a: info@italianfilmfests.org

Quindicesima edizione
L’Italian Film Festival USA si svolgerà in 14 città statiunitesi-dall'Oceano Atlantico all'Oceano Pacifico. È il più grande festival dedicato esclusivamente al cinema italiano negli USA. L’edizione del 2019 propone alcuni tra i migliori e più recenti film italiani diretti da registi premiati e da nuovi talenti. È l' unica opportunità di vedere alcuni tra i più nuovi e straordinari film italiani!


Mille grazie!
Sinceri ringraziamenti a tutti gli sponsor per il prezioso sostegno. Per sostenere l’Italian Film Festival, visitate la pagina Be A Sponsor
Mathera Capital Anno di Matera
Festeggiamo "Matera 2019 Capitale Europea della Cultura", come proclamato dal Consiglio dell'Union europea, con il documentario Mathera. Questo film affascinante dimostra la bellezza della città trogloditica, originariamente nominato Mathera,che è una delle mete turistiche più desiderate d’Italia.
Non mancate!

Incontri con i registi e l'attrice!
Dopo ciascuna proiezione ci sarà la Q&A


FP

Il regista Francesco Prisco presenterà il suo film Bob & Marys il 13 aprile a St. Louis, il 28 aprile a Detroit e il 2 maggio a Chicago.

Il regista Renzo Carbonera presenterà il suo film Resina il 13 aprile a Pittburgh, il 16 aprile a Cleveland, il 19 aprile a Detroit, il 20 aprile a St. Louis e il 22 aprile a Madison.

RC
Simona Tabasco

L'attrice Simona Tabasco presenterà il film Bob & Marys il 28 aprile a Detroit e il 2 maggio a Chicago.

Il regista Francesco Falaschi presenterà il suo film Quanto basta il 5 aprile a Detroit

Venite per dare il benvenuto negli USA a Simona, Francesco e Renzo!

FF

EmeraldEmerald Theatre

Le sale
Il pubblico avrà a dispozione più di ventisette sale, fra cui ci sono l'Emerald Theatre, costruito nel 1921, che conta 1.620 posti, e il Detroit Film Theatre, costruito nel 1927, conta 1.100 posti.

Detroit Film Theatre

     
  .