Versione italiana • English Version

ItalianFlag American Flag

Invisibile
"Un thriller sulle Alpi alla vecchia maniera" - IL MATTINO
TRAMA: Adriano Doria, un giovane imprenditore di successo, si risveglia in una camera d'albergo chiusa dall'interno accanto al corpo senza vita della sua amante, l’affascinante fotografa Laura. Viene accusato di omicidio ma si dichiara innocente. Per difendersi, incarica la penalista Virginia Ferrara, famosa per non aver mai perso una causa. L'emergere di un testimone chiave e l'imminente interrogatorio che potrebbe condannarlo definitivamente, costringe Adriano e l'avvocato Ferrara a preparare in sole tre ore la strategia della sua difesa e a cercare la prova della sua innocenza. Spalle al muro, Adriano sarà costretto a raccontare tutta la verità.
CAST: Riccardo Scamarcio, Miriam Leone, Fabrizio Bentivoglio, Maria Paiato, Sara Cardinaletti, Nicola Pannelli, Sergio Romano, Paola Sambo, Gerardo De Blasio, Alessandra Carrillo
ANNO: 2018
DURATA: 102 min.
GENERE: Drammatico
PREMI: • Migliore Sceneggiatura Adattata: David di Donatello
• Nomination Migliore Attore (Riccardo Scamarcio), Migliore Attrice Non Protagonista (Maria Paiato): Nastro d'argento
RATING: USA: no rating; Australia: M; Italia: +13

ORARIO: Pittsburgh: 24 marzo, h 19,00
  Boulder: 8 aprile, h 18,00
  St. Louis: 8 aprile, h 19,30
  Memphis: 14 aprile, h 19,00
  Detroit: 15 aprile, h 19,30
  Portland: 16 aprile, h 18,00
  Phoenix: 23 aprile, h 17,00
  Kansas City: 27 aprile, h 18,30
  Milwaukee: 29 aprile, h 17,00
  Indianapolis: 29 aprile, h 18,00
  Chicago: 13 dicembre, h 19,00

 

NOTE DEL REGISTA:     SM

Stefano Mordini è nato a Marradi, Toscana. Ha esordito alla regia con il cortometraggio I ladri al Venice Film Festival nel 1996. È stato nominato per il premioNastro d'argento migliore regista esordiente per Provincia meccanica.

In merito del film, disse Mordini: “Ho deciso di lavorare con gli attori sulla sottrazione della fisicità. I personaggi sono stati studiati e portati in scena attraverso un lungo confronto con gli interpreti. Non c’è stato nulla di improvvisato.”


DISTRIBUTORE: True Colours, Largo Italo Gemini 1, Roma