Versione italiana • English Version

ItalianFlag American Flag

Ariaferma
"Di Gregorio e Sandrelli, non è mai troppo tardi per l'amore" - LA REPUBBLICA
TRAMA:

Astolfo, un pensionato che dalla vita non si aspettava più niente, viene sfrattato dal suo appartamento di Roma e ripara nella vecchia casa di famiglia, un rudere in un paesino del centro Italia che era stato, un tempo, un palazzo nobiliare.
Si adegua alla vita in provincia, si arrangia, vivacchia, si azzuffa con il sindaco, ritrova un vecchio amico, prende in casa un paio di scapestrati come lui.
Poi incontra Stefania, una donna della sua età, e si innamora. Sarà l’inizio di una nuova vita, più travagliata ma anche più bella, più vera, l’unica che valga la pena di essere vissuta.

CAST: Gianni Di Gregorio, Stefania Sandrelli, Gigio Morra, Alfonso Santagata, Mauro Lamantia, Alberto Testone, Alberto Testone, Agnese Nano, Simone Colombari, Biagio Forestieri, Mariagrazia Pompei, Francesca Ventura, Andrea Cosentino
ANNO: 2022
DURATA: 97 min.
GENERE: Commedia
RATING: USA: no rating; MyMovies +13

ORARIO: St. Louis: 15 aprile, h 19,30
  Memphis: 20 aprile, h 19,00
  Detroit: 23 aprile, h 17,00

 

NOTE DELLA REGISTA:     GDG

Gianni Di Gregorio è nato a Roma. Ha curato la sceneggiatura di numerosi film e ha vinto il premio David di Donatello come Migliore Sceneggiature per il film Gomorra Inoltre, ha vinto il premio David di Donatello come Migliore Regista Esordiente per Pranzo di Ferragosto.

In merito a Astolfo, Di Gregorio ha detto "lo spunto me lo ha dato una vecchia casa di famiglia che possiedo in Abruzzo. Ora è diventata inagibile dopo il terremoto, ma prima sono stato lì tre mesi e questo mi ha dato l’idea del film.”

DISTRIBUTORE: Le Pacte, 5 Rue Darcet, Parigi