Versione italiana • English Version

ItalianFlag American Flag

Visione gratuita

2021 Online Programs
Cliccare sul programma

In lingua originale con SOTTOTITOLI IN INGLESE

Si ringraziano tutti gli sponsor per il gentile contributo


Welcome Venice
"Incanta la Venezia di Segre" - IL GIORNALE
TRAMA: Pietro e Alvise sono i due eredi di una famiglia di pescatori della Giudecca, l'isola più popolare di Venezia. Si scontrano nel cuore della trasformazione inarrestabile che sta cambiando la vita e l’identità di Venezia e della sua gente. Pietro nonostante fatiche e solitudini, vorrebbe continuare a pescare moeche, i granchi tipici della laguna; Alvise vede invece nella loro casa di Giudecca lo strumento ideale per ripartire tentando di entrare nell’élite del potere immobiliare che governa la città. Il loro scontro coinvolge tutta la famiglia in un racconto corale di come sta cambiando il nostro mondo.
CAST: Paolo Pierobon, Andrea Pennacchi, Roberto Citran, Ottavia Piccolo, Giuliana Musso, Sandra Toffolatti, Sara Lazzaro, Anna Bellato, Stefano Scandaletti, Mariano Amadio
ANNO: 2021
DURATA: 100 min.
GENERE: Dramma
RATING: USA: no rating; Italia: +13

ORARIO: 6 novembre, ore 15,00 Eastern Daylight Time alle 2,00 Eastern Standard Time del 7 novembre
   

 

NOTE DEL REGISTA:     AS

Andrea Segre, nato a Dolo, è regista di cinema documentario e di finzione; si è laurato dall'Università di Bologna.

Welcome Venice è "immerso nelle calli e nelle acque di una Venezia che si sente scomparire, che non sa dove andare, ma trova ancora la forza di esistere e di parlare, a sé e al mondo. Una Venezia che rischia di essere consumata dalla sua stessa bellezza e fama, una città simbolo di urgenze e cambiamenti globali che coinvolgono tutti noi, una città che ha bisogno di vite, di cittadini, di spazi, come quello di una sala cinematografica rinnovata e restituita alla città stessa".


DISTRIBUTORE: True Colours, Largo Italo Gemini 1, Roma