Versione italiana • English Version

ItalianFlag American Flag

Ti presento Sofia
"Una commedia per tutta la famiiglia" - LA REPUBBLICA
TRAMA: Gabriele, ex rocker, ora negoziante di strumenti musicali, divorziato, è papà premuroso di Sofia, la figlia di 10 anni. Quando gli amici gli presentano nuove donne, lui non fa che parlare della figlia. Un giorno ripiomba Mara, un'amica bellissima che non vede da parecchi anni, che nel frattempo è diventata una fotografa di successo.  Al loro primo appuntamento, Mara rivela che  supporta i bambini. Travolto dalla passione, Gabriele nega l’esistenza di Sofia. Da quel momento, le giornate di Gabriele sono un susseguirsi di assurde manovre per nascondere la presenza della figlia a Mara e viceversa.
CAST: Micaela Ramazzotti, Fabio De Luigi, Caterina Sbaraglia, Andrea Pisani, Shel Shapiro, Caterina Guzzanti, Daniele De Martino, Bob Messini, Elisabetta De Palo, Chiara Spoletin
ANNO: 2018
DURATA: 98 min.
GENERE: Commedia
RATING: USA: no rating

ORARIO: Pittsburgh: 29 marzo, h 19,00
  Detroit: 14 aprile, h 12,00
  Portland: 26 aprile, h 20,00
  Milwaukee: 27 aprile, h 17,00
  St. Louis: 27 aprile, h 19,00
  Kansas City: 2 maggio, h 19,00

 
   

NOTE DEL REGISTA:     GC
Guido Chiesa, nato a Torino, ha lavorato per dieci anni nel campo del cinema negli Stati Uniti. Ha vinto il premio Ragazzi e Cinema alla Biennale di Venezia per Il partigiano Johnny e ha scritto alcuni libri sul cinema.
In merito a Ti presento Sofia, Chiesa ha detto: Il film è stato scritto a sei mani, da tre genitori che amano i bambini, ma che hanno cercato di comprendere le motivazioni che sono alla base della scelta di Mara senza giudicarla o pretendere di analizzarla, tanto meno portandola a un forzato cambiamento di rotta, ma neanche sposandone acriticamente la prospettiva.

DISTRIBUTORE: True Colours, Roma