Versione italiana • English Version

ItalianFlag American Flag

Visione gratuita

2021 Online Programs
Cliccare sul programma

In lingua originale con SOTTOTITOLI IN INGLESE

Si ringraziano tutti gli sponsor per il gentile contributo


Luna
"Gassman fa il bis con “Il silenzio grande”.- CINEMONITOR.IT
TRAMA:

Villa Primic, un tempo lussuosa dimora, ora scricchiolante magione che sembra uscita da un racconto di fantasmi, è stata messa in vendita. Una decisione dolorosa, presa dalla signora Primic, Rose, e condivisa a dai due eredi della fortuna dilapidata della famiglia, Massimiliano e Adele: l'unico che non è affatto contento è il capofamiglia, Valerio, che scoprirà di non aver mai davvero conosciuto i suoi cari e, forse, nemmeno se stesso, fino a raggiungere l’amara consapevolezza che vivere non significa essere vivi.

Basato sull'omonima rappresentazione teatrale di Maurizio De Giovanni.

CAST: Massimiliano Gallo, Margherita Buy, Marina Confalone, Antonia Fotaras, Emanuele Linfatti
ANNO: 2021
DURATA: 106 min.
GENERE: Commedia
RATING: USA: no rating: Italia: +13

ORARIO: 13 novembre, ore 15,00 Eastern Standard Time alle 3,00 Eastern Standard Time del 14 novembre
   

 

NOTE DEI REGISTI:     Gassmann

Alessandro Gassmann, nato a Roma, è figlio dell'attore Vittorio Gassmann. Attore regista e doppiatore, Alessandro ha vinto il David di Donatello per migliore attore non protagonista in Caos calmo.

Riguardo a questo film, Gassman ha detto "Con lo scrittore di best-sellers Maurizio De Giovanni, ho una collaborazione ormai lunga. Ho sempre pensato che l’opera teatrale di De Giovanni rivelasse forti radici e potenzialità cinematografiche. L’abbiamo prima sperimentata a teatro, dove ci ha regalato emozioni indimenticabili, ed ora, finalmente, diventa il mio terzo lungometraggio da regista. In questo film parliamo di famiglia, di cambiamenti inevitabili, del tempo che passa, e lo facciamo alla metà degli anni Sessanta a Napoli, a Posillipo, con una famiglia che dovrà affrontare una vita diversa da quella agiata vissuta fino a quel momento. Il Silenzio Grande è un film di luci ed ombre, di silenzi e di esplosioni di parole, di risate, visioni, angosce, dove tutti parlano e nessuno veramente ascolta".


DISTRIBUTORE: Vision Distribution, Piazza della Repubblica, 59, Roma