Versione italiana • English Version

ItalianFlag American Flag

Ingresso gratuito

Cliccare sulla città per la programmazione

In lingua originale con SOTTOTITOLI IN INGLESE

Si ringraziano per il gentile contributo
National Sponsors

Gold

">Volpi Foods

IIC


Passo
"Un film di antieroi comici che elogia i sognatori." - ANSA.IT
TRAMA: Da quando a sei anni, Dario Cavalieri ha visto in diretta le immagini del primo sbarco dell’uomo sulla luna, non ha mai smesso di volerci andare. Mario Cavalieri gestisce con la madre una sonnolenta ferramenta di quartiere a Roma, fino al giorno in cui la sua svogliatissima esistenza viene sconvolta dallo squillo del telefono. Suo fratello Dario è in prigione. Mario si ritrova ad essere l’unico parente che può occuparsi di quel fratello che ha visto una sola volta in vita sua. I due fratelli, tanto simili fisicamente quanto differenti caratterialmente, si ritroveranno soli di fronte a un'impresa impossibile.
CAST: Giuseppe Battiston, Stefano Fresi, Camilla Filippi, Flavio Bucci, Roberto Citran, Teco Celio, Vitaliano Trevisan, Ludovica Modugno, Teresa De Santis
ANNO: 2019
DURATA: 96 min.
GENERE: Commedia
RATING: USA: no rating; Italia: +13

ORARIO: Detroit: TBA, h 16,00
  St. Louis: TBA, h 19,30

 

NOTE DEL REGISTA:     AP

Antonio Padovan, nato a Conegliano, si è trasferito a New York City nel 2007 e ha lavorato come design consultant. Ha girato un cortometraggio e ha vinto una borsa di studio alla New York Film Academy. Sempre a New York City, è ora scrittore e regista.

In merito al suo film Padovan disse: "Raccontando questa storia ho voluto rendere omaggio a due mondi del cinema che amo e che vivono dentro di me, irrimediabilmente impastati l’uno con l‘altro. Da un lato quello americano" e "Dall’altro il cinema della mia terra, quello silenzioso e sincero, creato da artigiani come Carlo Mazzacurati".

DISTRIBUTORE:Fandango, Viale Gorizia 19, Roma