Versione italiana • English Version

ItalianFlag American Flag

Ingresso gratuito

Cliccare sulla città per la programmazione

In lingua originale con SOTTOTITOLI IN INGLESE

Si ringraziano per il gentile contributo
National Sponsors

Gold

">Volpi Foods

IIC


Paraduse
"Mischiando thriller e commedia, Paradise è spesso piacevolmente spiazzante" - CINEUROPA.ORG
TRAMA: Calogero è un testimone di giustizia sotto protezione. Lui, siciliano, viene mandato al nord, all’estremo nord, in montagna. Una serie di eventi mettono in discussione la sua decisione di fare la cosa giusta, finché per uno scherzo del destino anche il “killer “ contro cui aveva testimoniato, finisce nella stessa località.
Lo stupore nell’incontrarsi e gli equivoci, scriveranno un finale inaspettato.
Paradise ha uno stile tragicomico. Alterna scene serie e inquietanti, ad altre di assoluta leggerezza, con un ritmo alternato tra il serio e la commedia, lasciando apparentemente in sospeso situazioni che troveranno, alla fine, una soluzione. La tematica, delicata e controversa, affronta la vita dei testimoni di giustizia, che finiscono sotto protezione da parte dello Stato e che spesso si ritrovano in una realtà ben diversa da quella prospettata.
CAST: Vincenzo Nemolato, Giovanni Calcagno, Katarina Cas, Selene Caramazza, Branko Završan, Claudio Castrogiovanni, Domenico Centamore, Lorenzo Acquaviva, Andrea Pennacchi, Claudio Vasile Cozzo
ANNO: 2017
DURATA: 83 min.
GENERE: Commedia
RATING: USA: no rating; Italia: +13

ORARIO: Pittsburgh: TBA, h 19,00 * In prima visione-USA *
  Detroit: TBA, h 19,30
  Boulder: TBA, h 18,00
  Detroit: TBA, h 19,30
  St. Louis: TBA, h 19,00
  Milwaukee: TBA, h 21,00
  Madison: TBA, h 19,00

 

NOTE DEL REGISTA:     DDD

Davide Del Degan, nato a Trieste, ha iniziato la sua carriera di regia con Interno 9, che è stato nominato per un David di Donatello Best Short award. Ha co-diretto L'ultima spiaggia, un documentario per il quale ha condiviso una nomination al Festival di Cannes.

In merito al film, Del Degan disse: “Volevo toccare temi come la necessità di cambiamento e le seconde opportunità. Scelto il personaggio, scelta la storia, la natura del racconto ci ha fatto avvicinare con delicatezza e rispetto ai due protagonisti permettendoci di sorridere di loro tra un dramma e l'altro.”

DISTRIBUTORE: Fandango, Viale Gorizia 19, Roma