Versione italiana • English Version

ItalianFlag American Flag

Non odiare
"l'incontro tra due mondi nella commovente favola moderna di Daniele Vicari" - LA RIVISTA DEL CINEMATOGRAFO
TRAMA: Orlando vive solo in un paese di montagna del centro Italia e non ha mai voluto emigrare, come invece hanno fatto in tanti, e come suo figlio che se ne è andato 20 anni fa a Bruxelles. Una telefonata dal Belgio lo avverte che il figlio ha bisogno d’aiuto e Orlando è costretto per la prima volta nella sua vita a partire. Quando arriva scopre di avere una nipote di 12 anni, Lyse. Orlando e Lyse, come il passato e il futuro, sono quanto di più lontano si possa immaginare, ma scopriranno inaspettatamente di avere bisogno l'uno dell'altro.
Lui è il simbolo di un passato che non passa e lei è la nuova generazione di europei che dovrà costruire un mondo nuovo.
CAST: Michele Placido, Angelica Kazankova, Fabrizio Rongione, Federico Pacifici, Denis Mpunga, Christelle Cornil, Daniela Giordano, Lola Deleuze, Chiara Scalise, François Neycken, Celine Andrè
ANNO: 2022
DURATA: 122 min.
GENERE: Dramma
PREMI: Nomination Migliore Soggetto,Migliore Musica: Nastro d'argento
RATING: USA: no rating

ORARIO: 19 gennaio, ore 15,00. Eastern Standard Time alle 15,00. Eastern Standard Time del 20 gennaio
   

 

NOTE DEL REGISTA:     DV

Daniele Vicari è nato a Castel del Tora in 1967. Collabora dal 1990 al 1999 come critico cinematografico con due riviste, e realizza il suo primo cortometraggi, Il nuovo, nel 1991. Ha vinto il David di Donatello Miglior Documentario per Il mio paese e Migliore Regista Esordiente per Velocita massimà.
In merito a Orlando, Vicari disse: "Siamo immersi in un mondo che cambia così velocemente che ci sfugge. A volte ci sfugge persino il senso stesso delle nostre esistenze. È così da sempre e oggi ancora di più. Per nostra fortuna ci sono persone che, restando fedeli a se stesse, ci fanno da bussola, ci aiutano a non perderci troppo. Orlando è dedicato a queste persone" .


DISTRIBUTORE:Vision Distribution, Piazza della Repubblica, 59, Roma