Versione italiana • English Version

ItalianFlag American Flag

Visione gratuita

2022 Online Program
Cliccare sul programma

In lingua originale con SOTTOTITOLI IN INGLESE

Si ringraziano tutti gli sponsor per il gentile contributo

Italian Cultural


Momenti
"Che piacevole sorpresa" - IL GIORNALE
TRAMA: Una commedia tratta, piuttosto liberamente, da due libri di Francesco Piccolo: Momenti di trascurabile felicità e Momenti di trascurabile infelicità.
CAST:

Pierfrancesco Diliberto aka Pif, Renato Carpentieri, Federica Victoria Caiozzo aka Thony, Francesco Giammanco, Angelica Alleruzzo, Vincenzo Ferrera, Franz Cantalupo, Manfredi Pannizzo

ANNO: 2019
DURATA: 93 min.
GENERE: Commedia/Drama
PREMI: • Nominated Migliore Attrice Protagonista (Thony): Nastro d'argento
RATING: USA: no rating: MyMovies +13

ORARIO: 26 marzo, ore 15,00 Eastern Daylight TIme alle 3,00 Eastern Daylight Time del 27 marzo
   

 

NOTE DEL REGISTA:     DL

Daniele Luchetti, nato a Roma, debuted as assistant director per Nanni Moretti for Bianca nel 1983. Nel 1988, Daniele ha vinto il David di Donatello per Migliore Regista Esordiente per Domani accadrà, poi nel 2011 by Migliore Regista per La nostra vita.

In merito a suo film, Luchetti disse: "Ho sempre molto amato i due libri di Francesco Piccolo da cui è stato tratto il film. Abbiamo aggiunto molto, inventando una cornice ispirata a certi vecchi film, ed abbiamo appoggiato questi “momenti” tra cielo e terra, ovvero tra il paradiso vero e proprio e la città di Palermo, dove si svolge la storia, perché abbandonare Palermo - per l’aldilà - è più struggente di altri abbandoni più freddi e nebbiosi"


DISTRIBUTORE: Rai Com S.p.A., Via Umberto Novaro, 18, Roma