Versione italiana • English Version

ItalianFlag American Flag

Visione gratuita

2020 Online Programs
Cliccare sul programma

In lingua originale con SOTTOTITOLI IN INGLESE

Si ringraziano tutti gli sponsor per il gentile contributo


Lontano
"Scoppiettante e dinoccolato film con l'ultimo sorriso di Ennio Fantastichini" - IL FATTO QUOTIDIANO
TRAMA: Per cambiare vita non si è mai troppo vecchi! Questo almeno sperano Attilio, Giorgetto e il Professore, tre romani sulla settantina,  che un giorno decidono di mollare la vecchia vita di quartiere e andare a vivere all’estero. All’estero dove?
È solo la prima di una lunga serie di questioni da risolvere; il Professore, in pensione dopo una vita a insegnare il latino, si annoia moltissimo; Giorgetto, ultima scheggia del popolo di Roma, non riesce ad arrivare a fine mese, e Attilio, robivecchi e fricchettone, vorrebbe rivivere le emozioni dei tanti viaggi fatti in gioventù. Sono tutti decisi a cambiare vita e ci riusciranno, anche se forse non nel modo che si aspettavano.
CAST: Gianni Di Gregorio, Ennio Fantastichini, Giorgio Colangeli, Daphne Scoccia, Salih Saadin Khalid, Francesca Ventura, Silvia Gallerano, Iris Peynado, Galatea Ranzi, Roberto Herlitzka
ANNO: 2019
DURATA: 90 min.
GENERE: Commedia
PREMI: • Nomination Migliore Commedia, Migliore Attore in un Film Commedia (Giorgio Colangeli): Nastro d'argento
RATING: USA: no rating; MyMovies +13

ORARIO: 24 ottobre, ore 15,00 Eastern Daylight Time alle 3,00 Eastern Daylight Time del 25 ottobre
   

 

NOTE DEL REGISTA:     GDG

Gianni Di Gregorio è nato a Roma. Ha curato la sceneggiatura di numerosi film e ha vinto il premio David di Donatello come Migliore Sceneggiature per il film Gomorra Inoltre, ha vinto il premio David di Donatello come Migliore Regista Esordiente per Pranzo di Ferragosto.

In merito a Lontano lontano, Di Gregorio ha detto “dopo tre anni di lavoro sono arrivato a scrivere prima un racconto, pubblicato da Sellerio e poi la sceneggiatura del film. Da questo spunto sono arrivato a parlare di un tema che mi sta molto a cuore: l’istinto buono, quello che abbiamo tutti, certo chi più e chi meno, ma tutti, io credo."


DISTRIBUTORE: Distrib Films US, Inc., 32 Court Street, Brooklyn, New York