Versione italiana • English Version

ItalianFlag American Flag

Just Believe
"Una commedia divertente ma anche sottile" - IL MATTINO
TRAMA: Massimo è il proprietario del “Miracolo Italiano”, bed and breakfast un tempo di lusso ridotto ormai ad una fatiscente palazzina.  Pochi clienti e troppe tasse. Ma Massimo ha un’illuminazione: per sopravvivere deve trasformare il B&B in luogo di culto. Esentasse.  E per farlo, deve fondare una sua religione. Nasce così lo “Ionismo”, la prima fede che mette l’IO al centro dell’universo. Ad accompagnare Massimo nella sua missione verso l'assoluzione da tasse, la sorella Adriana, irreprensibile commercialista, e Marco, scrittore senza lettori. Preparatevi a convertirvi!
CAST: Edoardo Leo, Margherita Buy, Giuseppe Battiston, Giulia Michelini, Massimiliano Bruno
ANNO: 2018
DURATA: 100 min.
GENERE: Commedia
PREMI: • Persol Award (Edoardo Leo): Nastro d'Argento
Nomination Migliore Attore in un Film Commedia (Edoardo Leo), Migliore Soggetto: Nastro d'Argento
RATING: USA: no rating: Australia: PG

ORARIO: Pittsburgh: 30 marzo, h 19,00
  St. Louis: 6 aprile, h 19,00
  Portland: 20 aprile, h 17,00
  Detroit: 20 aprile, h 19,30

 

NOTE DEL REGISTA:     AA

Alessandro Aronadio, born in Rome, graduated with a degree in Psychology. He won a Fulbright scholarship and attended the Los Angeles Film School. He is also a scriptwriter, nominated for a Nastro d’argento award for Best Original Story for Che vuoi che sia.

In merito a Io c'è, Aronadio ha detto: Avevo voglia di affrontare il tema della religione e il bisogno di credere; è una parte dei temi di Orecchie. Credo che ci sia una grande materiale da commedia dentro la religione,comunque. E’ interessante quanto il sacro possa anche far sorridere se sposta leggermente il punto di vista.


DISTRIBUTORE: True Colours, Roma