Versione italiana • English Version

ItalianFlag American Flag

Visione gratuita

2020 Online Programs
Cliccare sul programma

In lingua originale con SOTTOTITOLI IN INGLESE

Si ringraziano tutti gli sponsor per il gentile contributo


Gassman
"Un ritratto professionale ma anche personale" - MY MOVIES
TRAMA: A 18 anni dalla sua scomparsa Vittorio Gassman viene rievocato nel suo intenso percorso di protagonista del cinema e del teatro con particolare riferimento agli anni d'oro dei film brillanti della "commedia all'italiana". Attraverso le testimonianze di familiari e colleghi, brani di film, spettacoli teatrali e programmi tv il ritratto di un estroverso "mattatore" ma anche di un uomo più segreto e vulnerabile.
CAST: Alessandro Gassmann, Paola Gassman, Vittoria Gassman, Jacopo Gassmann, Emanuele Salce, Stefania Sandrelli, Gigi Proietti, Giancarlo Giannini, Carlo Verdone, Paolo Villaggio, Renzo Arbore
ANNO: 2018
DURATA: 94 min.
GENERE: Documentario
PREMI: • Miglior Documentario sul Cinema: Nastro d'argento
RATING: USA: no rating

ORARIO: 31 maggio, ore 19,00 Eastern Standard Time all' 1,00 Eastern Standard Time del 1 giugno
   

 

NOTE DEL REGISTA:     FC

Fabrizio Corallo, nato a Trani, si è laurato in giurisprudenza. Si occupa di cinema e di spettacolo dal 1979: dopo essere stato assistente alla regia di diversi film – diretti tra gli altri da Pupi Avati e Renzo Arbore - si è trasferito a Roma nel 1980 iniziando a collaborare con articoli ed inchieste dedicati soprattutto al cinema ma anche alla tv, al teatro ed alla musica a diverse testate giornalistiche.

In merito a Gassman, Corallo ha detto "Ho avuto la fortuna di frequentarlo a lungo e di conoscerlo bene. L’ho incontrato sui set di molti film e in occasione di tanti spettacoli ma soprattutto a cena dopo teatro e in  interminabili dopo cena con amici e colleghi, in cui raccontava momenti di vita e di lavoro, aneddoti e curiosità con allegra generosità rivelandosi una miniera di sapere".

DISTRIBUTORE: Per il gentile concessione di Surf Film, Viale della Tecnica, 205, Roma