Versione italiana • English Version

ItalianFlag American Flag

Visione gratuita

2022 Online Program
Cliccare sul programma

In lingua originale con SOTTOTITOLI IN INGLESE

Si ringraziano tutti gli sponsor per il gentile contributo

Italian Cultural


Dottore
"Diego Abatantuono e Frank Matano sono una irresistibile coppia nella commedia." - LA REPUBBLICA
TRAMA: Pierfrancesco, 65 anni, è un dottore che lavora come guardia medica notturna. Ed è anche un uomo pieno di acciacchi, burbero e per nulla empatico con i pazienti. Una notte ha un fortuito incidente con Mario, un rider trentenne che consegna cibo a domicilio. Mario non si fa nulla, ma la sua bici è distrutta. A causa dell'impatto, Pierfrancesco vede, invece, riacutizzarsi la sua perenne sciatalgia e non può più guidare. I due rischiano di perdere il lavoro, ma al dottore viene un'idea che salva entrambi: Mario, “guidato" a distanza da Pierfrancesco tramite un auricolare, andrà a fare le visite al posto suo e con l'auto del medico faranno anche le consegne a domicilio. Dopo una serie di rocambolesche (dis)avventure i due impareranno a sostenersi a vicenda e la notte volgerà al termine cambiando in meglio le loro vite.
CAST: Diego Abatantuono, Frank Matano, Giorgia Spinelli, Alessandro Betti, Luciano Miele, Antonio Salines, Valentina D'Agostino, Leonardo Sbragia
ANNO: 2021
DURATA: 85 min.
AWARDS:  
GENERE: Commedia
RATING: USA: no rating; MyMovies: +13

ORARIO: 11 marzo, ore 15,00 Eastern Standard Time alle 3,00 Eastern Standard Time del 12 marzo
   

 

NOTE DEL REGISTA:     GC

Guido Chiesa è nato a Torino. Dopo aver terminato gli studi universitari, si trasferisce negli Stati Uniti dove lavora in film.  È regista di molti film di cinema e TV. Nel 2000, ha vinto il premio Ragazzi e cinema al Venice Film Festival per Il partigiano Johnny.

In merito al film, Chiesa disse: "ha dato una grossa mano, il covid, perche’ la citta’ era deserta, abbiamo girato in febbrario,…ci ha anche reso un pochettino piu’ compatto perche’ in giro c’eravamo, sopratutto per la notte, solamente noi, qualche carabinieri, ambulanze e I rider, che salutavano Matano credendo che fosse un suo college."

DISTRIBUTORE: True Colours, Largo Italo Gemini 1, Roma