Versione italiana • English Version

ItalianFlag American Flag

Visione gratuita

2021 Online Programs
Cliccare sul programma

In lingua originale con SOTTOTITOLI IN INGLESE

Si ringraziano tutti gli sponsor per il gentile contributo


Cosa
"Francesco Bruni tra autofiction e racconto di formazione" - LA RIVISTA DEL CINEMATOGRAFO
TRAMA: La vita di Bruno Salvati è in una fase di stallo.  I suoi film non hanno mai avuto successo e il suo produttore fatica a mettere in piedi il prossimo progetto. Sua moglie Anna, dalla quale si è recentemente separato, sembra già avere qualcun altro accanto.  E per i figli Adele e Tito, Bruno non riesce a essere il padre presente e affidabile che vorrebbe.
Un giorno Bruno scopre di avere una forma di leucemia. Si affida immediatamente a un’ematologa competente e tenace, che lo accompagna in quello che sarà un vero e proprio percorso a ostacoli verso la guarigione. Il primo obiettivo è trovare un donatore di cellule staminali compatibile: dopo alcuni tentativi falliti, Bruno comincia ad avere seriamente paura,
Suo padre Umberto, rivelandogli un segreto del suo passato, accende in tutti una nuova speranza
CAST: Kim Rossi Stuart, Lorenza Indovina, Barbara Ronchi, Giuseppe Pambieri, Raffaella Lebboroni, Nicola Nocella, Fotinì Peluso, Tancredi Galli, Elettra Mallaby, Stefano Rossi Giordani, Ninni Bruschetta
ANNO: 2020
DURATA: 101 min.
GENERE: Drammatico
RATING: USA: no rating

ORARIO: 20 febbrario, ore 15,00 alle 3,00 Eastern Standard Time del 21 febbrario
   

 

NOTE DEL REGISTA:     FB

Francesco Bruni, nato a Roma, ha iniziato la sua carriera di sceneggiatore nel 1991. Nel 2011, Bruni ha esordito alla regia con Scialla!, per il quale ha vinto il David di Donatello e il Nastro d’argento come miglior regista esordiente. Insegna sceneggiatura al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma.

In merito a questo film, scritto dopo il trapianto– trasfusione: “Ho capito presto che però non potevo  mettere nel film solo questa cosa. Ho iniziato a capire che potevo scrivere per il grande schermo se mi fossi allontanato dal protagonista, affiancandolo a personaggi diversi da quelli che ho avuto io intorno, e se avessi creato qualche problema in più da risolvere”.


DISTRIBUTORE:Vision Distribution, Piazza della Repubblica, 59, Roma