Versione italiana • English Version

ItalianFlag American Flag

Sentiero
"la regista dimostra, al primo lungometraggio, un occhio e un piglio narrativo originali e assai interessanti" - LA REPUBBLICA
TRAMA: Billy era un bambino prodigio, a nove anni aveva inventato e condotto un podcast musicale di successo. Ora ha 19 anni, vive con l’eccentrica madre, è segretamente innamorato di una ragazza, e non sa cosa fare della sua vita. Un incontro con il suo idolo d’infanzia, un rocker scomparso da anni, lo porterà a trovare un nuovo modo di affrontare il futuro. Ma non sempre quello che abbiamo tanto desiderato poi va come vorremmo.
CAST: Matteo Oscar Giuggioli, Carla Signoris, Alessandro Gassmann, Giuseppe Battiston, Benedetta Gris, Sandra Ceccarelli, Roberto Citran, Kristina Hermin
ANNO: 2023
DURATA: 97 min.
GENERE: Commedia/Drammatico
RATING: USA: no rating

ORARIO: Boston: 6 aprile, h 19,00
  Detroit: 6 aprile, h 17,00
  Detroit: 6 aprile, h 17,00
  Indianapolis: 20 aprile, h 15,30
  St. Louis: 27 aprile, h 17,00
  Milwaukee: 28 aprile, h 15,00

 

NOTE DEL REGISTA:     EM
Emilia Mazzacurat, nata nel 1995 a Padova, ha studiato storia dell’arte all’Università Ca’ Foscari di Venezia. Nel 2013 lavora come fotografa di scena per il film La sedia della felicità di suo padre,Carlo Mazzacurati, e nel 2021 per il film Io vivo Altrove di Giuseppe Battiston. Nel 2018 scrive e dirige il cortometraggio Manica a vento.
In merito al suo film, Mazzacurati disse: “C’è un mix di pittura con Edward Hopper, di fotografia con Luigi Ghiri e di cinema. Mi sono ispirata a dei coming of age degli anni Ottanta come Stand By Me, oppure andando ancora un po’ prima ad American Graffiti."

DISTRIBUTORE: Minerva Pictures Group, Via del Circo Massimo, 9, Roma