Versione italiana • English Version

ItalianFlag American Flag

Benedetta
"Un film che ci offre il regista-attore romano al massimo dell’ispirazione." - PANORAMA
TRAMA:

Guglielmo, il proprietario di un negozio di articoli sacri, è un gentile uomo borghese sempre preoccupato delle opinioni degli altri. Sua moglie Lidia lo lascia improvvisamente per un’altra donna il giorno del loro venticinquesimo anniversario.

La vita quotidiana di Guglielmo, depresso e con pochi interessi, viene capovolta da Luna, la sua nuova, sfacciata commessa. Da quando quest'ultima lo convince ad iscriversi ad un sito di appuntamenti online per dimenticare Lidia, Guglielmo si ritrova in una serie di situazioni incredibili!.
CAST: Carlo Verdone, Ilenia Pastorelli, Lucrezia Lante Della Rovere, Paola Minaccioni, Antonio Zavatteri, Anna Ferraioli Ravel, Elisa Di Eusanio, Malvina Ruggiano
ANNO: 2018
DURATA: 109 min.
GENERE: Commedia
PREMI: • Nominated Best Comedy, Best Actress in a Comedy (Ilenia Pastorelli), Best Song: Nastro d'argento
RATING: USA: no rating; Switzerland: 16+; Austrailia: M

ORARIO: Detroit: 3 aprile, h 19,30

 

NOTE DEL REGISTA:     CV

Carlo Verdona, nato a Roma, ha esordito come attore e regista con Un sacco bello. Durante la sua carriera ha vinto numerosi premi tra cui il David di Donatello come Miglior Attore per Borotalco e per  Maledetto il giorno che t’ho incontrato; come Miglior Attore non Protagonista per Manuale d’amore; e come Miglior Regista per Perdiamoci di vista.

Su Benedetta folliaa Verdone dice: "Non è una commedia dove si ride e basta, è un film ricco di messaggi. Si tratta di una pellicola che è l’urlo disperato di un uomo ma anche di un intero gruppo di persone, a partire proprio da Ilenia. Tutti alla ricerca della cosa più difficile da trovare oggi: l’amore.”


DISTRIBUTORE: True Colours, Roma